Ognuno di noi, tu ed io compresi abbiamo una zona d’ombra interiore, una “area karmica” ove si genera ogni giorno la nostra rassegnazione, la nostra mediocrità, il nostro dolore.
Siamo nati per uscire da questa “zona d’ombra” nella quale spesso ci confiniamo sentendoci vuoti, insicuri, sucubi di un destino che non desideriamo.
Non disprezzare la tua ombra, essa è in realtà molto utile!
Si tratta del territorio della tua anima dove di forma un gradente evolutivo, una dinamo karmca che prima o poi ti costringerà a conoserti evocando i tuoi conflitti spirituali.
Non puoi ignorare la tua “zona d’ombra” perché in essa si generano le situazioni della tua vita., gli eventi , gli incontri, le afflizioni, gli amori sbagliati che si ripeteranno fin quando non risolverai la questione all’origine, o meglio alla sorgente dell’ombra.
Come si è generata l’ombra karmica? Sul tuo disco fisso, sulla tua memoria o akasha karmico detto anche in induismo karmasaya sono registrati tutti i tuoi atti, e gli atti delle tue generazioni passate. Credo che il karma sia anche transgenerazionale e famigliare e passa nel sangue da padre e madre ai figli.
Esistono “samskara”, impronte karmiche incise nel tuo karma-dna che regolano il tuo destino attuale.
Per fortuna il karma è equo e giusto e nessuno sfugge a questa legge causale. Questa giustizia karmica deve acquietarti pensando che non occorre rabbia o vendetta per le ingiustizie della tua vita: tutto verrà equamente ripagato, ogni nodo tornerà al pettine
Come uscire dalla tua zona d’ombra? Certo affrancandoti con la meditazione da tutte le emozioni negative quali rabbia, odio, disprezzo, sensi di colpa.
Esiste una terapia evocativa, una ipnosi evocativa medica che puà aiutarti ad uscire dal “cono d’ombra” del karma. Pratico l’ipnosi evocativa medica dopo avere abbandonato dopo tret’anni l’ipnosi regressiva che considero profondamente superata.
L’ipnosi evocativa medica ha tradizioni antiche e nasce dalla maieutica socratica e dai testi vedici indiani.
Con una maieutica evocativa puoi uscire dalla “zona d’ombra” e compiere i tuoi passi verso la luce che è l’unica vera guarigione della tua anima.
Buona vita Angelo Bona
Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti alla mia mailing list con un semplice click!