Se segui un regime alimentare vegetariano ti consiglio di fare attenzione ad un esame del sangue: la omocisteina. Si tratta di un amminoacido contenente zolfo che nessuno ti dice di controllare e che puoi considerare come un vero killer biologico che provoca ictus, infarto, tumori ecc.
Moltissimi scienziati affermano che l’omocisteina è pericolosa per la tua salute, come il Prof. John David Spence, medico, ricercatore e docente della University of Western Ontario. ( Spence JD 2016). Stranamente questo esame di prevenzione fondamentale non viene mai richiesto nei comuni check up.
La omocisteina tra l’altro è spesso facilissima da abbassare con l’assunzione della vitamina B12 e dell’acido folico.
L’omocisteina alta può dipendere dalla alimentazione, ma prevalentemente da mutazioni del gene MTHFR che produce l’enzima MTHFR.
Studio con un semplice prelievo di saliva effettuato con un tampone le due mutazioni genetiche più frequenti: C677T e A1298C e cerco di abbassare sempre nei miei pazienti l’omocisteina.
Forse il mancato interesse per l'omocisteina dipende dal fatto che la cura costa troppo poco?
Esiste una medicina che non devi sapere che invece io ti svelo, perché prevenire è meglio che curare. Buona vita Angelo Bona.
Ps: Non mi chiedere dosaggi e prodotti, la terapia seria è sempre individuale!
Il mio studio è a Como/Vacallo tel 3279011694
Se ti interessano i miei articoli iscriviti alla mia mailinglist.