Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

Un Buongiorno e un sorriso a tutti noi! Quale piccola magia compiremo oggi?

(Manuela)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

Gli auto-anticorpi: i soldati del karma e la tua alleanza con la vitamina D

Gli anticorpi sono glicoproteine  che hanno un ruolo fondamentale nella risposta immunitaria.  Quando entri in contatto con un agente che viene riconosciuto “no self”, cioè estraneo, il tuo sistema immunitario si mobilita per rispondere all’invasione del batterio, del virus, della cellula cancerogena, in una parola del nemico.

 

I foreign fighters della immunità: macrofagi, linfociti T,  linfociti natural killer, linfociti B, plasmacellule si schierano sul campo di battaglia pronti a contrastare l’invaso

Fin tanto che l’attacco è rivolto ad una Escherichia Coli che ha varcato le linee di difesa invadendo la parete vescicale e producendo una dolorosa cistite, nulla da recriminare.

Altro discorso è quando i battaglioni dell’immunità si scagliano contro i  reni, contro i glomeruli renali provocando una glomerulonefrite autoimmune e una insufficienza renale.

 

E’ normale pensare che una tiroidite di Hascimoto sia causata da anticorpi anti TPO e anti TG, ma è meno evidente che la causa iniziale sia dipesa dall’odio o dalla rabbia che hai provato nei confronti di tua sorella.

 

Certo, le malattie autoimmuni con si generano dal nulla. Una componente fondamentale della malattia autoimmune è la patologia delle emozioni e dei sentimenti.

Ancora direi, per portare il discorso ancor più su un piano spirituale, gli autoanticorpi sono i soldati del karma.

Non ho mai letto che qualcuno ha fatto questo accostamento tra autoimmunità e karma, ma son certo che una artrite reumatoide, un morbo di Crohn, una sclerosi multipla dipendano da emozioni e conflitti irrisolti di carattere spirituale.

 

Il karma autoimmunitario si rivolge contro di noi, non per un sadismo biologico insito nella natura, ma per educarci, per stimolarci ad una presa di coscienza.

 

La fabbrica dell’autoimmunità è certamente il nostro intestino, perché sotto la mucosa dei villi intestinali esistono delle “fucine autoanticorpali” sempre pronte ad entrare in funzione.

Negli ultimi trent’anni la scienza ha chiarito il ruolo della vitamina D come ormone regolatore della immunità.

 

In passato si riteneva che la vitamina D contribuisse soltanto al metabolismo del calcio e alla salute delle ossa. Oggi si sa che l’equilibrio della vitamina D è fondamentale nella prevenzione e cura di tumori, della fibromialgia, della depressione ecc.

 

Oggi conosciamo l’importanza della vitamina D nelle malattie autoimmuni e numerosissimi studi hanno accertato la sua efficacia nella sclerosi multipla, nella artrite reumatoide, nel morbo di Crohn, nella tiroidite di Hascimoto, nel diabete di tipo I, nel lupus eritematoso sistemico ecc. ( Dankers W 2016)

 

Quando la guerra autoimmunitaria si rivolge contro di te, contro i tuoi auto-antigeni, interviene a sedare gli scontri una portentosa  alleata: la vitamina D.

 

La vitamina D attiva, la 1,25(OH)2D, agisce sul recettore VDR (Vitamin D Receptor) presente in tutte le cellule e coordina la trascrizione di oltre 200 geni.

 

Esistono quattro principali polimorfismi, cioè mutazioni, del recettore VDR (Apa I, Bsm I, Taq I e Fok I), che possono essere studiati con un semplice prelievo di saliva e che ci indicano il rischio di sviluppare malattie autoimmuni. Nel mio studio valuto questi polimorfismi effettuando il DNA vitamin Test. (Angelo Bona DNA vitamin Test).

 

La carenza di vitamina D coinvolge nel mondo più di un miliardo di persone, una vera pandemia occultata dai depositari della salute. ( Zahid N 2010)

La ragione commerciale di questa ignoranza è facilmente chiarita: la vitamina D non costa nulla e non arricchisce nessuno.

 

Troppo spesso ascolto le difficoltà dei miei pazienti di farsi prescrivere esami fondamentali per la prevenzione quali la 25OHD del sangue. Troppo spesso incontro pazienti adulti trattati con dosaggi da neonati di vitamina D.

 

Le pratiche di meditazione, yoga, ipnosi evocativa medica possono influire spiritualmente sulla tua autoimmunità e sulla cura del tuo karma. Eccoti una meravigliosa metanalisi ( Morgan N 2014)

Esiste una medicina psicosomatica dell’anima che devi conoscere per ricreare una alleanza tra il tuo sistema immunitario e te.

 

Non ti fare fuorviare da chi ti consiglia un po’ di sole e non riequilibra a dovere la tua vitamina D e il tuo spirito. L’inconsapevolezza genera le malattie autoimmuni.

 

Buona vita Angelo Bona

Ti interessano i miei articoli? Se vuoi iscriviti alla mia mailing list.

Postato il: 20/01/2018 | Letto 5.775 volte | 

News ed informazioni utili

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI  con il dott. Angelo Bona tel 3279011694. Dalla Svizzera tel. 079 9575768.
Lo studio del dott. Bona si trova a Como/Vacallo a mezz'ora da Milano e a quindici minuti da Lugano. Si consiglia uscita Como/Lago prima dell'ultima uscita della dogana di Brogeda. Uscendo a Como/Lago non occorre il contrassegno autostradale. Seguire per Maslianico e dopo la dogana di Maslianico inizia subito Vacallo. Proseguire in salita immettendosi a destra sulla strada comunale. Superare la prima chiesa e lasciare a destra il ristorante Conca Bella. Tenere sempre a destra in salita fino a Vacallo Piazza, con la seconda chiesa parrocchiale. Voltare a sinistra per via Bernasconi e dopo 200 metri prendere a destra via Rossolino 2/A.

 

TAGLIANDO. Puoi eseguire un check up di prevenzione e cura! Il favoloso TAGLIANDO!

 

DNA VITAMIN D TEST. La più aggiornata diagnostica e prevenzione genetica.
DNA VITAMIN D TEST

 

S.O.S SKYPE. Richiesta urgente di colloqui via Skype con il dott. Bona.

 

LA MIA PAGINA FACEBOOK. Dai un'occhiata alla mia pagina Facebook!

 

PER GLI AGGIORNAMENTI SUI MIEI ARTICOLI  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy policy


Commenti al post11 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

27 gennaio 2018, 12:06

Cara Giuli, stendiamo un pietoso velo.

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

27 gennaio 2018, 12:05

Salve Ilenia, una tiridite di Hascimoto è sinonimo di malattia sistemica autoimmune. Spero di vederti presto. Cordiali saluti Como Vacallo 3279011694

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

27 gennaio 2018, 12:03

Per Simona: la vitamina D è sempre utilissima.

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

27 gennaio 2018, 12:02

Per Monica Ravera: dire che l'ipnosi evocativa medica può portare a guarigione un caso di miastenia non è corretto. Ogni paziente può sottoporsi a cura, ma non è consiglaibile partire da un postulato di guarigione.

 0   |    0

Monica Ravera

25 gennaio 2018, 21:35

Buonasera Dott. Angelo,
caso di un uomo di 55 aa con recente diagnosi di Miastenia e attualmente in cura con cortisone, l’ipnosi regressiva medica può portare alla guarigione?
Ho letto il suo interessantissimo lavoro sulle malattie autoimmuni.
Grazie di esserci Dottore.
Monica

 0   |    0

Simona

24 gennaio 2018, 15:18

Buongiorno, sono una trapiantata di fegato in seguito a diagnosi di cirrosi biliare primitiva.
La terapia con vitamina D è valida anche per il mio caso?
Già assumo DIBASE 25,000 U.I. 2,5 ml al mese per osteopenia grave. Presumo che non basti. In attesa di una risposta, saluti cordialmente.

 0   |    0

carmeLa

23 gennaio 2018, 17:32



Interessantissimo questo blog. Grazie dott.Bona!

 1   |    0

Ileni

23 gennaio 2018, 13:33

Sarebbe bello avere un consiglio, una traccia da qui partire e fare i primi passi per migliorarci

 1   |    0

Ilenia Sanna

22 gennaio 2018, 16:33

Gentile dott. Bona, ormai sono quasi 10 anni che curo una tiroidite cronica di hashimoto e dall'ultima ecografia mi hanno detto che la tiroide è completamente morta. Mi piacerebbe sapere quali possono essere i primi passi per migliorare spiritualmente e fisicamente la nostra condizione.La ringrazio

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

22 gennaio 2018, 10:59

Caro Angelo Medico, sei quel Sole che ci risveglia prendendoci per mano!
Un abbraccio :-)
Manuela

 1   |    0

Giuli

22 gennaio 2018, 10:37

I medici di base ne la consigliano ne la prescrivono la vit.d , io l'ho presa a pagamento in farmacia, il medico continuava a dirmi che serve solo per le ossa , stessa scena in farmacia dove ho dovuto insistere per farmela vendere.

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Testo commento non inserito

(Caratteri restanti: 300)


Sei un utente registrato? Effettua il login per postare con il tuo profilo, altrimenti riempi i campi seguenti per postare come Ospite (in questo caso, per ragioni di sicurezza, il tuo commento non sarà immediatamente visibile, in quanto dovrà essere approvato prima di poter essere pubblicato).

Il tuo nome*:
Nome non inserito
Codice sicurezza*:
Versione audio (in inglese):  

Inserisci il codice sopra riportato:

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Scarica GRATIS l'eBook inserendo la tua email:

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito ad eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy policy

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news