Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
recentemente sono ad esempio arrabbiato.
Risposta a: Gianpiero - 05/11/2014
Caro Dr. Bona Vorrei chiederLe un consiglio pratico. Capisco il fatto che quello che capita mi e' di insegnamento. Continuo a pregare (obv non solo per me stesso) e cerco di essere una persona migliore. E' difficile. Ammetto per quanto migliorato continuo ad farmi influenzare dall'istinto, recentemente sono ad esempio arrabbiato. Cerco di essere amore, ci provo, ma e' difficile perche' mi sento senza energie. Si dovrei apprezzare quello che ho, ma la solutidine mi spezza e il futuro incerto mi preoccupa molto. Continuo a pregare per sapere quello che devo fare ma non riesco a sentire niente. Non voglio capire tutto, vorrei solo essere sereno e aver un pochino di pace ed sentirmi meno solo. Certo c'e' chi sta peggio di me, penso alle povere persone ammalate di Ebola, quando ci penso non riesco a non star male...allo stesso tempo seppure quello che mi capita e meno importante, non riesco a non stare male. So di comportarmi da vittima seppure provo ad essere uomo, ma non so cosa fare....
Risposta:
Caro Giampiero, non sei centrato sul presente. Sei dominato dal passato e dal futuro incerto. Personalmente non ho futuro, ma vivo soltanto qui ed ora. E' importante che io ticchetti sui tasti la tua risposta al mattino alle 7,43. Non voglio fare niente altro. sto respirando e mi sento bene. Ho un ottimo microbiota e questo mi rende felice. Sai che il microbiota possiede 100 volte il nostro DNA? I malati di ebola fanno tanta compassione anche a me ed anche questa è una compassione presente. L'ebola viene usato come arma di ricatto e di terrorismo. Giocare con la guerra batteriologica sposta miliardi di dollari e questo è l'unico interesse del mondaccione. L'ebola è un business e edremo come hanno deciso di gestirlo. Ti occorrerebbe una serie di sedute di IPNOSI MEDICA REGRESSIVA EVOCATIVA. Vedi ho messo medica per differenziarmi dall'ebola della fuffa ebola ipnosi regressiva che considero un morbo dilagante molto pericoloso. Sempre più spesso vedo pazienti "ebolati" da operatori poco professional. Con questi pazienti male impostati faccio una fatica terribile a recuperare un percorso serio e terapeuticamente utile. Ieri in studio ho visto una ragazza di ventidue anni che fa i massaggi e fino qui tutto bene. Sul suo bigliettino da visita aveva scritto ( mi faceva tenerezza) : massaggi e ipnosi regressiva. "Dottore, ma io ho fatto un week end qui in Canton Ticino a Lugano e mi hanno dato un diploma. Dice che è meglio che tolga quella dicitura?" Veramente roba da matti!. Questo è come l'ebola. Entrare nell'inconscio della gente dopo una formazione di un week end è uno dei flagelli che questo mondaccione ci propina quotidianamente. Dobbiamo essere forti, centrati nel presente e dedicarci a pratiche serie con guide esperte. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































