Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Sarei interessata ad intraprendere un percorso di ipnosi regressiva
Risposta a: Sabrina - 12/11/2014
Gent.mo dott. Bona, da un anno circa ho lasciato il mio compagno di vita, nonostante lo abbia deciso io i sensi di colpa e le angoscie legate alla decisione non mi permettono di vivere serena. Sono seguita da una piscoterapeuta che mi sta aiutando ad elaborare il lutto e il senso di fallimento per un progetto che credevo durasse per sempre, ma il dolore non si placa...ma soprattuto ho la sensazione che non riuscirò più ad amare nessuno in senso compiuto. Ho una figlia piccola, alla quale dovrei dare tutta me stessa, ma le preoccupazioni, il lavoro e la mia vita privata insoddisfacente me lo impediscono, frustandomi sempre di più. Sarei interessata ad intraprendere un percorso di ipnosi regressiva, riceve ancora a bologna? Se impossibilitato che consigli gentilmente potrebbe darmi?. La ringrazio infinitamente, Sabrina
Risposta:
Cara Sabrina, il lutto non guarisce continuando ad alimentarlo con la rielaborazione. L'ipnosi medica regressiva evocativa va alla radice spirituale delle esperienze di perdita e trasforma la "morte" in "vita". L'amore non si realizza immdiatamente, ma richiede un cammino esistenziale a volte doloroso e difficile. Non pensare che la relazione con il tuo ex sia finita. Vi rincontrerete moltissime altre volte ed avrete tutte le possibilità di recuperare. Ammesso che si tratti d'amore: l'Amore ritorna sempre. Buona Vita Angelo Bona tel 3279011694


































