Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
iniziare il nostro percorso di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa
Risposta a: Gianluca - 15/11/2014
Caro amico Angelo, fra una settimana sarò a Vacallo per iniziare il nostro percorso di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa e certamente parleremo anche dei progetti futuri. Ogni volta che ti incontro mi sembra di fare un viaggio nel tempo: mi immagino un futuro nel quale l'ipnosi medica diventi uno strumento primario di cura, largamente accettato e ben praticato, come ora a Vacallo. Mi immagino un futuro in cui la medicina si occupi soprattutto delle radici spirituali e psicologiche delle malattie. Mi immagino l'emergenza di una nuova medicina, scientificamente fondata ma anche orientata spiritualmente. Sarà solo un sogno, ma io voglio esserne parte. Per questo studio, vivo e mi metto in gioco. Mi ricordi Ignaz Semmelweiss: era un medico di gran lunga avanti rispetto ai colleghi contemporanei, che non fecero che isolarlo, deridendo e ignorando le sue teorie. 150 anni dopo..l'università di Budapest porta il suo nome! La verità è figlia del tempo, non dell'autorità. Un abbraccio d'amore
Risposta:
Caro Gianluca, Semmelweiss mi ricorda moltissimo Di Bella. Entrambi erano molto rattristati e indignati dalla opposizione della casta scientifica. Forse è perchè sono molto distratto, ma io non ne risento affatto. Credo che l'Uno debba sempre essere se stesso e l'ultima cosa che mi viene in mente è di cercare di farmi accettare o di cambiare la testa degli altri. Ho talmente tanta fede nell'Ipnosi Medica Evocativa che non mi curo di loro. L'ego è una brutta bestia e nessun innovatore è mai stato accolto dall'umanità. Se leggi il fantastico testo di John Lennon in working class hero
They hurt you at home and they hit you at school
They hate you if you're clever and they despise a fool
Till you're so fucking crazy you can't follow their rules
A working class hero is something to be
Ti feriscono a casa, e ti picchiano a scuola
Ti odiano se sei intelligente e poi disprezzano lo stupido
finché diventi così fottutamente pazzo che non puoi seguire le loro regole
Bisogna essere un eroe della classe operaia
Non mi paragonare a Semmelweiss, io sono il grande Bimbo Gigio.
Buona Vita, un abbraccio Angelo


































