Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Se avessero ipnotizzato un nazista che cosa ci avrebbe detto ?
Risposta a: Dario - 15/11/2014
E' un po' di tempo che mi interrogo e vi sarei molto grato se mi aiutaste a trovare una risposta! Come ci insegna l'ipnosi, quello che chiamiamo "realtà" non è altro che un immagine filtrata. L'ipnosi terapeutica si basa sul principio che l'inconscio fa quello che è meglio per lui,in questo modo si riesce ad affrontare il problema di un punto di vista ridotto o un contrasto dovuto a una frizione tra scelta cosciente e vera volontà inconscia. Alla luce di questo la domanda è: Se avessero ipnotizzato un nazista che cosa ci avrebbe detto ? Che la sua scelta sia dovuta solo alla paura di morire?oppure davvero credeva in ciò che faceva? in tal caso si parla ancora di filtro o il suo inconscio è stato effettivamente cambiato? Io penso che sia come nel mondo del giornalismo.La stessa notizia cambia radicalmente da un giornale all'altro e se si legge solo una fazione ci si convince sinceramente che sia la verità.Non ci è stata cambiata la mente ma solo orientata l'attenzione
Risposta:
Caro Dario, un nazista ci avrebbe raccontato la nostra più profonda verità. Dentro di noi, in ognuno di noi c'è un nazista, un ebreo, un ladro, una prostituta...ma in ognuno di noi c'è anche un Gesù che ha superato tutte le tappe evolutive dell'uomo identificandosi nell'amore. Questo fine persegue l'Ipnosi Medica Evocativa: risvegliare in noi la vibrazione più alta. l'Amore Maestro che anche nel cuore del più spietato nazista, di vita in vita attende di germogliare dalla terra arida per guardare il cielo. Buona Vita Angelo Bona


































