Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'ultimo evento tragico del piccolo Loris
Risposta a: Mimì - 07/12/2014
Carissimo Dottore nonostante io abbia letto molte sue opere e la segua sempre sul Sito AIIRE, l'ultimo evento tragico del piccolo Loris di Ragusa, mi ha tubato enormemente. Nessuno Mai deve essere vittima di così efferati delitti, a maggior ragione i bambini. Mi si stringe il cuore nel pensare la paura e il dolore che ha vissuto quel bambino prima di lasciarci. Premetto, che io sono credente ma non capisco il perché di tanto dolore Grazie Mimì Mi può spiegare il perchè
Risposta:
Caro Mimì, di fronte a tragedie come questa, che mi ricorda immediatamente l'uccisione del piccolo Tommasino Onofri si rimane sgomenti. Esistono tra noi lupi feroci che non controllano gli istinti più ferini. Non dobbiamo pensare che siano solo "colpevoli", ma anche incapaci di gestire l'orco che in loro si libera dall'inferno delle amigdale. Non voglio esprimermi anche perchè l'inchiesta è in atto, ma attorno a Loris si sono aggirati fantasmi dai volti lunghi e grigi incapaci di trattenere un sinistro ululato nelle notti di plenilunio. Le bestie feroci esistono e tanti abusi e crimini dovrebbero sempre più essere prevenuti e bloccati sul nascere. E' molto importante che i piccoli si sentano protetti dai genitori e che siano educati a raccontare liberamente, con confidenza e senza paura di non essere creduti, tutti gli accadimenti anche solo ambigui della loro vita. Buona Vita Angelo Bona


































