Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Zerbina e Tara Verde
Risposta a: Martina - 18/03/2009
Ciao Angelo, sono Martina, sono venuta da te per la paura dell'acqua derivante dalla gravidanza della mamma. Sto leggendo Zerbina comprato in Via Rizzoli alla Tua presentazione, mi sto convincendo che lo status di zerbinaggio non può considerarsi risolto anche se le attuali condizioni di vita della persona sono diverse da quelle di dipendenza/sudditanza psicologica che si riscontrano nei casi conclamati. In soldoni, io che sono stata Zerbina, pur avendo superato il modus vivendi correlato, non sono immune da atteggiamenti mentali verso il compagno/gli altri/la vita, che sono propri di Zerbina. Quindi caro Angelo credo che dopo il seminario di Aprile ti chiederò di rivederci nel tuo studio. Un Abbraccio Martina
Risposta:
Cara Martina, dopo la fobia dell'acqua cureremo anche l'archetipo di Zerbina fino a trasformarla in Tara Verde, la dea liberatrice che personifica l'aspetto femminile della sollecitudine e dell'attività, "colei che salva", in primo luogo se stessa. Tara verde indossa gli abiti di una regina che tiene nelle mani due bellissimi fiori di utpala, blu cobalto, è bellissima, giovane, piena di entusiasmo e creatività. Quando la si vuole chiamare, per invocarla si recita il Mantra: OM TARE TUTTARE TURE SOHA. Buona Vita Angelo Bona


































