Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Hereafter di Clint Eastwood: cosa ne penso
Risposta a: Fabio - 02/01/2015
Buongiorno dottore, che ne dice del film Hereafter di Clint Eastwood? Mi sembra molto in linea con i suoi studi e le sue ricerche. Sarebbe bello vedere un Palpito dell'Uno tradotto in film con questo grande regista. Ieri sera ho rivisto questo film del 2010 dove si parla di sensitività, di vita oltre la vita ecc. Cosa ne pensa? Buon Anno Fabio
Risposta:
Caro Fabio, penso che Hereafter sia un vero capolavoro di sensibilità e chiaroveggenza di un regista come Eastwood certamente ispirato dall'alto. E' stupendo il passo dove l'attrice protagonista Cecile de France viene emarginata dagli studi televisivi perchè tratta degli scottanti argomenti dell'oltre vita. Ci vuole molto coraggio a presentarsi con la propria faccia sincera di fronte a questa giudicante società. A mia volta incontro continue e quotidiane difficoltà, ostracismi, derisioni che mi rimbalzano addosso ed ai quali non faccio più caso. Parlare di oltre non identificandosi dogmaticamente in una religione è incomprensibile a molti. C'è chi lancia strali e persino decapita usando invano il nome di Dio. Dio non ha mai istigato l'omicidio e la guerra ed il secondo comandamento recita: "Non pronunciare il nome di Dio invano". Quindi fabio, grande film molto commovente e didattico. Una vera didattica spirituale dell'Uno. Mi piacerebbe inviare a Clint Eastwood Il Palpito dell'Uno tradotto in inglese. Ci provo. lancio il messaggio nell'etere. Magari un'anima della Massa Critica conosce la strada. Buona Vita Angelo Bona


































