Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
DNA specchio e ipnosi medica regressiva evocativa
Risposta a: Gianluca - 14/01/2015
Caro Angelo, ho letto con interesse l'articolo sul blog e sono molto affascinato dall'idea di DNA specchio. A pensarci bene questo concetto potrebbe essere alla base di alcune esperienze inspiegabili di cui a volte si sente parlare. Se esiste un wifi dell'Amore ciò potrebbe dare una spiegazione al perchè alcune mamme percepiscono il dolore dei figli anche a distanza. A volte si sente parlare di questo fenomeno anche nei gemelli: si 'sente' che è successo qualcosa anche se non si ha nessuna base razionale. In fondo queste persone hanno tutto o parte del DNA in comune. Infine, hai mai sentito aneddoti di persone che hanno beneficiato di un trapianto d'organo? Alcuni affermano di aver avuto ricordi spontanei e pensieri che hanno poi scoperto appartenere al donatore. Ciò suggerirebbe che la memoria non sia solo questione di neuroni ma anche di DNA-Anima, e che tutto il nostro corpo canti la melodia dell'Uno! Credo si sia aperta una linea di ricerca affascinante! Un abbraccio fraterno
Risposta:
Caro Gianluca, affermare che esistono "neuroni specchio" è a mio avviso troppo estensivo, ma certamente azzeccato come concetto. Secondo il mio modestissimo parere esistono dei veri WIFI genetici in ogni cellula capaci di riverberare nel mondo in cerca di conferma d'amore. Gli "echi dell'amore" tornano al mittente come frequenze emesse da miliardi di sonar quando incontrano una sintonia animica e affettiva. Non sento di affermare una sciocchezza anche se non pretendo che ciò divenga scienza dell'amore. Si apre una proficua ricerca che mi vedrà percorrere questa ipotesi nei prossimi anni delle mie vite. Buona Vita Angelo Bona


































