Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
disturbo bipolare e ipnosi medica regressiva evocativa
Risposta a: Marika - 16/01/2015
dottore mia sorella soffre di un disturbo depressivo di natura bipolare.... i farmaci che avevano cercato di darla la facevano star male--- il disturbo di mia sorella e' un intolleranza ai disagi della vita, un eccessiva reazione di sconforto agli eventi negativi... un malessere che non le ha fatto mai godere la vita, che non ama, come dovrebbe---- vorrei sapere se e' possibile trovare la causa di questo suo male oscuro nell ipnosi regressiva.... le davo 5 gocce di vit D al giorno ma la vedevo piu' irritata.... non ho capito perche'..... mi puo' dare dottore delle info a riguardo... come posso contattarla e reperirla al telefono? grazie
Risposta:
Cara marika, il caso di tua sorella è significativo per fare comprendere a tutti come un trattamento di ipnosi debba essere anticipato da una diagnosi medica psichiatrica e da una attenta valutazione medica psicosomatica. Non si può utilizzare l'ipnosi tout court senza sapere cosa si fa. Non ti consiglio di rivolgerti a persone con titoli creativi e autoconferitisi. la devo vedere con calma e decidere se si può o meno utilizzare l'ipnosi medica regressiva evocativa. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































