Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Panico e serotonina
Risposta a: Elisabetta - 21/03/2009
Buongiorno, soffro di attacchi di panico e crisi d'ansia dal 2000. Sono stufa di questo stato che mi rende affaticata e magra come uno chiodo e mi rende nervosa. Ho fobia dell'ambulanza e di star male fisicamente dopo che è mancato mio nonno e ho il terrore degli incidenti, ne ho avuto uno anche o e ho faticato molto per tornare alla guida. Secondo voi posso superare queste fobie con l'ipnosi? Quale altro sistema potrebbe farmi passare queste paure? Attualmente vado da uno psicologo con cui pratico il training autogeno, non trovo beneficio!!!!!!!!! Help me, please. Elisabetta
Risposta:
Cara Elisabetta, ho accennato migliaia di volte che il panico inizialmente non si vince con la psicoterapia. Occorre riequilibrare la serotonina che ti manca. Ti consiglio come sempre di effettuare una serotonina piastrinica (e non sierica) presso il policlinico S. Orsola di Bologna. Dopo che sai il valore di questo esame, ti potrai orientare meglio verso una terapia compensatoria. L'ipnosi regressiva è meglio che tu la faccia dopo che quel parametrino è riequilibrato. Buona Vita Angelo Bona


































