Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Non accetto l'idea d'invecchiare e "il mare del bla bla"
Risposta a: Luigi - 27/01/2015
Caro dottore, ti ricordi di me? se puoi aiutami..Non accetto l'idea d'invecchiare e, a rischio di sembrare un fr.. mi tingo i capelli perché il bianco mi deprime. Credo nella vita post mortem ma ho paura della morte, di lasciare i miei cari ecc. Penso che mio padre e mio zio si sono fermati alla mia età e allora mi aggrappo al nonno che è arrivato a 90, ma non basta. Sono molto ansioso. Ho le extrasistole ma il dott ha visto gli esami e ha detto: ok in relazione all'età. Lexotan e basta. Stasera il cuore mi ha dato una stretta proprio come quando uno ha paura e leggero malessere passeggero. Questione di secondi ma ho temuto di morire: a volte prego, altre bestemmio, altre mi demoralizzo..Un mio amico cattolico al quale ne ho parlaro dice che il mio è un disagio dello spirito: secondo te è verosimile? E dovuto a cosa? Si dice che ogni sintomo è un messaggio ma questi sintomi quali messaggi vogliono inviare? Se puoi dammi un consiglio. Grazie
Risposta:
Caro Luigi, sei già invecchiato e "morto" un infinito numero di volte e sei ancora qui ad avere paura. Pensa che bella la morte che è l'unica battaglia nella quale abbiamo certezza di raggiungere la vittoria. La tua mente razionale non vuole capire questo discorso. Ti aggrappi alle cose della vita, ma una parte di te sà. ramite l'ipnosi medica regressiva evocativa potrai estendere questa parte coscienziale e farla diventare il tuo timone. Supererai così "il mare del bla bla" della tua terrorizzata mente, che come da copione "mente". Buona Vita Angelo Bona


































