Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
uomo di oltre 70anni,colpito di Alzheimer
Risposta a: Eleonora - 01/02/2015
Caro Angelo, mi informo per un uomo di oltre 70anni,colpito di Alzheimer da sei mesi Vorrei sapere se oltre la guida di un neurologo,può essere utile un esame del sangue della ossitocina ed riequilibrare la disfunzione, oppure una volta diagnostica non è guaribile? Come posso aiutare questa persona?GRAZIE
Risposta:
Cara Eleonora, una valutazione della vitamina D e dell'ossitocina è fondamentale nell'Alzheimer, ma entrambe costano troppo poco sia come diagnostica di laboratorio che soprattutto come cura perchè possano divenire terapie che interessano questa scienza spesso troppo speculativa. Proponi un tagliando a questa persona e poi vedremo. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































