Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
dovremmo domarla.
Risposta a: Eleonora - 24/02/2015
Caro Angelo, ho letto la risposta che hai dato a Nina, in quanto è stato anche un mio problema, spero di esserne uscito fuori,da un circuito di uomini ai quali piaccio da matti ed hanno paura di me. Una cosa però, non mi è chiara, se generiamo noi una sofferenza, vuol dire che inconsciamente, sappiamo che solo il dolore, è il mezzo che ci permette di evolvere? Ma na vita serena no, eh, no! Infatti mi sono data alla castità in nome della serenità e se il mio corpo ha bisogno di produrre ormoni, inutile essere ipocriti, imito gli animali, sarà meno raffinato, ma di soffrire sono stufa. Le persone che cercano un equilibrio, evolvono meno? Eppure essere centrati è sinonimo di serenità e non di sofferenza, o possiamo anche generare la gioia, avendo lo stesso risultato? In questo caso avrebbe ragione Freud, che la psiche umana ha una componente sadica, più o meno sviluppata, quindi per me dovremmo domarla. Un abbraccio affettuoso.
Risposta:
Cara Eleonora, non mi piace domare, preferisco vivere. Buona Vita Angelo Bona


































