Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Maria Fux e la danzaterapia
Risposta a: Linda - 28/02/2015
Carissimo Angelo, in questi giorni nelle sale viene proiettato il film su Maria Fux, coreografa e danzatrice argentina di grande esperienza artistica e padagogica, fondatrice della Danzaterapia, metodo nato per il recupero psicofisico attraverso il movimento creativo in diverse situazioni di disabilità. Il film è una perla di Poesia, che fa vibrare le corde del cuore. Hai mai sentito parlare di Maria Fux ? Secondo me, anche lei (balla ancora alla veneranda età di 93 anni) a modo suo è una splendida anima di luce….Un caro abbraccio Linda
Risposta:
Cara Linda, non sono un ballerino ed anzi non credo di avere molta grazia nella danza. Non conoscevo Maria Fux, ma ho guardato il viso luminoso di questa anima di luce. Che bella persona! Poi ho letto che interpreta la danza come incontro con gli altri. Mi piace moltissimo questa nonna ballerina. Buona Vita Angelo Bona


































