Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
"L'Amore Maestro" e l'ipnosi medica regressiva
Risposta a: Annalisa - 28/02/2015
Buonasera Dott. Bona. Nel suo libro "L'Amore Maestro" scrive che il modo peggiore di affrontare i nostri "nemici" (le persone ostili, i Giuda, i Sosia d'amore) è quello di volerli annientare con la violenza o con l'odio. Sono pienamente d'accordo sulla non violenza, ma a volte l'annientamento consiste anche solo nell'eliminare dalla propria vita la persona che ti ha fatto tanto male e quando il dolore è profondo magari non si prova proprio odio ma una forma di detestazione si..... come provare sentimenti differenti quando la ferita provocata è tanto profonda? A presto Dottore, so che arriverà anche il mio momento di rincontrarla. Grazie
Risposta:
Cara Annalisa, non ho nemici da parte mia, ma credo che alcune persone siano, se non altro, un poco invidiosette del cammino che ho compiuto fino ad oggi. Anche nell'ambito dell'ipnosi incontro a volte chiusura e ostilità da parte di chi, anche collega, taccia l'ipnosi medica regressiva di stregoneria. Non ti curar di loro, ma guarda e passa. Passa se non vengono lesi dei diritti professionali ed etici. In questo caso con il sorriso sulle labbra credo sia giusto difendersi anche giuridicamente. Non provo mai odio, ma quando mi delude una persona non riesco più a volergli o volerle bene. Ammetto che sia un mio limite. Si produce in me una sensazione di fatica e di disimpegno relazionale. In poche parole non odio chi mi sta sulle balle, ma non esco più a cena. Buona Vita Angelo Bona


































