Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
una forte difficoltà nel socializzare e ipnosi medica regressiva
Risposta a: Momo - 05/03/2015
Dottor Bona, ho 28 anni e Il mio problema principale è una forte difficoltà nel socializzare, ho pochi amici e non amo uscire di casa, ho paura di affrontare il lavoro e situazioni nuove in generale. Tutto aggravato dal fatto che sono gay e sebben io abbia un ragazzo, non sono dichiarato. Ho un sogno ricorrente che è iniziato dopo la notizia dello tsunami in Indonesia(2004). "Almeno"un paio di volte al mese sogno tsunami dai quali sfuggo (sempre in modi e luoghi diversi ma da terra) e quando guardo il mare, comincia subito ad agitarsi. Il mio nome è quello del profeta che "aprì le acque" (non lo dico per privacy su google search), mio padre mi chiamò cosi perchè poco prima della mia nascità ebbe in "visione" un bebè immerso nell'acqua. Ho diverse fobie, tra le quali l'altezza, la paura di nuotare e degli spazi stretti. Nonostante tutto amo il mare. Ci sono collegamenti
Risposta:
Caro Momo, non ti considero "patologico". Penso che tu abbia una ipersensibilità che stenta a farti integrare nella iperrealtà di ruoli, fantocci, simulazioni, aggressioni, prese in giro ecc. di questo mondaccione. Ogni anima sensibile viene massacrata e questo accade sai perchè la tua fobia sociale divenga una dinamo evolutiva. Ti consiglio un percorso di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa. Ti farebbe bene. Buona Vita Angelo Bona


































