Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
paura del giudizio altrui..."ma chissene..."
Risposta a: Francesco - 06/03/2015
Dottore è normale che si stia sviluppando anche una paura del giudizio altrui..?.più che paura la sofferenza di non utilizzare il famoso "ma chissene.." considerando che ho motivo di pensare che mi parlino alle spalle proprio per il fatto che il primo attacco l ho avuto a lavoro!e anche la paura di rimanere solo(x quanto riguarda le amicizie) ? Grazie e a presto ANGELO
Risposta:
Caro Francesco, per me il giudizio degli altri è molto secondario al mio giudizio nei confronti di me stesso. Non mi giudico mai male a condizione che sia in buona fede. La buona fede è l'unico cardine del giudizio che mi interessa. Se sbaglio sbaglio e lo riconosco, ma se sbaglio in buona fede mi assolvo sempre. Alcuni colleghi mi attaccano perchè mi interesso di "ipnosi medica regressiva", perchè vado in TV (raramente e sempre con molta dignità). Se non esistesse l'invidia, il mondo sarebbe un giardino terreste ed invece è un mondaccione. Ti giuro presuntuosamente che ho raggiunto l'immunità di fronte alle critiche ed ai giudizi che provengono dalla invidia e dalla mala fede. Mi interessano invece moltissimo i giudizi costruttivi di chi mi vuole bene. Faremo delle belle ipnosi mediche regressive per dissolvere in te il tarlo del giudizio. Buona Vita Angelo Bona


































