Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Lei come vede i canili?
Risposta a: Sara - 11/03/2015
caro doot. Bona, avrei una domanda da porLe..Lei come vede i canili? Mi spiego..a casa mia mamma ha un micio che ha preso da un canile..noi amiamo gli animali e li rispettiamo in quanto esseri viventi..mi hanno spiegato nel canile che quando prendono un gatto lo devono tenere lì..non possono più liberarlo..ma LE pare? i gatti sono indipendenti seppur siano molto legati al padrone qualone lo abbiano..ma sono in grado di stare liberi e non fanno del male a nessuno(a differenza dei cani che liberi potrebbero anche attaccare le persone)..perché non lasciarli liberi dopo averli curati??perché voler modificare e imprigionare la natura di tali animali? mi innervosisce la natura umana per questa ragione. Sara
Risposta:
Cara Sara, i canili o i gattili sono delle prigioni equivalenti alle prigioni per umani, con la differenza che i prigionieri animali sono tutti innocenti. Liberi? Sarebbe un problema forse non risolto, ma peggiorato. Occorrerebbe che esistessero delle "case famiglia per animali" dove fossero seguiti e curati con amore. Buona Vita Angelo Bona


































