Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ipnosi medica regressiva evocativa: la scuola dell'AMIRe
Risposta a: Ilaria - 31/03/2015
gentile Dottor Bona, sono una studentessa laureanda in Psicologia clinica e di comunità (5 anni). Le volevo chiedere se è possibile accedere ad un percorso formativo incentrato sull'ipnosi medica regressiva fin da dopo la laurea . Mi sembra di aver capito che la sua scuola di ipnosi medica regressiva può essere frequentata da medici e da psicologi psicoterapeuti ma non da semplici psicologi. In caso di risposta negativa per la sua scuola le chiedo gentilmente se sa indicarmi se altrove è possibile un percorso di psicoterapia che comprenda l'ipnosi regressiva . Mi interessa molto l'argomento e vorrei includerla sin da subito.. Grazie
Risposta:
Cara Ilaria, alla Scuola dell'AMIRe Associazione Medica Ipnosi Regressiva Evocativa sono ammessi solo i medici e gli psicoterapeuti. Prima devi completare la tua formazione di pscoterapia per avere il diploma dell'AMIRe dopo altri tre anni di corso. Ammetto che non sia facile ed è per questo che pochissimi completano la formazione. meglio preparatissimi che asini, cosa dici? Buona Vita Angelo Bona


































