Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
un passato più lontano
Risposta a: Elena - 31/03/2009
Buongiorno Dott. Bona, mi chiamo Elena e qualche mese fa ho "scoperto" la regressione, di cui ho letto vari libri e devo dire che ne sono rimasta molto affascinata. Pratico yoga da 4 anni e ho acquisito il 2 livello di Aura Soma, mi interessano molto le tematiche "esoteriche", per cui non le nascondo che mi piacerebbe fare una seduta di ipnosi regressiva. So che lei non ama l'approccio di coloro che desiderano fare una regressione a puro scopo di curiosità, ma che la pratica a scopo terapeutico, cosa che condivido assolutamente e che spero si diffonda sempre più. Tuttavia mi sono posta molti interrogativi e, pur non soffrendo di particolari disturbi, sono abbastanza convinta che alcune risposte le potrei trovare in un passato più lontano. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio per l'attenzione, Cari saluti Elena
Risposta:
Cara Elena, la tradizione dell'ipnosi regressiva risale a tremila anni fa e la puoi trovare nelle Upanishad. Io non faccio altro che recuperare la millenaria radice dell'indoeuropeo che come tu sai ha un ramo sanscrito. Il Maestro precursore dell'ipnosi regressiva è Patanjali ed io mi ispiro alla sua fondamentale scuola di pensiero. Non si può pensare di inventare nulla quando l'umanità nella sua storia ci ha già raccontato come raggiungere il Purusa, la Divinità che noi tutti siamo. Buona Vita Angelo Bona


































