Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sindrome di Asperger e ipnosi regressiva medica
Risposta a: Gabriella - 14/06/2015
Vorrei sapere se si può fare l ipnosi ad un ragazzo con la sindrome di asperger...tra l altro soffre di doc, e schizzotipico...lui praticamente vive nel suo mondo ...si sente come un alieno in un corpo umano...ha difficoltà a relazionarsi...ama la musica scrive testi...ma non ha personalità! Lui ha provato farmaci con effetti collaterali...poi si sa alla asl non capiscono molto di autismo ad alto funzionamento. ..quello che sanno fare e addormentarli!!! Ora come ultima spiaggia vuole provare l ipnosi...lei la consiglia dottore? Grazie per il tempo che dedica.
Risposta:
Cara Gabriella, non mi dilungo in descrizioni cliniche. Non ho esperienza con l'Asperger, ma i due casi che ho visto non erano idonei al trattamento con l'ipnosi regressiva medica. Mancava completamente l'empatia necessaria per indurli e per aprirli spiritualmente. Ogni caso è però a se stante. Se vuoi vedo il ragazzo. Buona Vita Angelo Bona


































