Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva medica: i pericoli
Risposta a: Mariacristina - 14/06/2015
1)Perchè è pericoloso fare una ipnosi progressiva? 2)leggendo i suoi libri e quelli anche di altri si parla sempre di Maestri , Guide, Angeli, Spiriti Buoni...ma è mai capitata un'entità cattiva, e che scopo aveva in quel contesto ..infondo se capita avrà un significato in quel momento della vita del paziente..viene analizzata dallo psicoterapeuta? o viene subito scacciata perchè deleteria al pz? E' possibile che le azioni negative del paziente l'abbiano attratta? grazie-grazie!
Risposta:
Cara Maria Cristina, l'ipnosi regressiva evocativa medica non è quel giochino che serve per fare i popcorn delle vite precedenti. Pensa che l'ipnosi regressiva medica è la tecnica più potente di psicoterapia ed analisi psicologica e spirituale esistente. Detto questo ti risulterà impossibile capire come una Ferrari F12 venga condotta a tutta velocità da un pilota che non ha fatto alcun corso di guida sportiva. In più se la vettura ha anche un passeggero a bordo penso che si incorrano seri rischi. L'ipnosi regressiva medica la conosco come le mie tasche da più di tret'anni. Scusa la presunzione, ma è vero. Non credo che esista al mondo un collega che ha al suo attivo 70000 ore di pratica di pista con l'ipnosi regressiva medica. Sto parlando di stare in studio davanti ai pazienti e non di partecipare a meeting, a kermesse o a trasmissioni televisive. Durante questo tempo immenso mi è capitato di incontrare di tutto e pensa che non ho mai avuto problemi di avere danneggiato nessun paziente. Perchè? Perchè mi sono fermato in tempo quando non dovevo agire. Quando si manifestano, per fortuna rarissimamente delle entità cattive, se veramente sono cattive, mi fermo. Mi è capitato una decina di volte dopo la mia prima esperienza di un paziente che puoi leggere in Vite nella vita. Mi fermo e prendo contatto con chi più di me combatte quelle specifiche manifestazioni. Sto parlando di padri esorcisti eremiti e non che dedicano la loro vita a combattere il male. Mi riconosco incapace di affrontare un esorcismo e valuto ciò oltre i miei limiti professionali e umani. Altri pazienti che non tratto con l'ipnosi regressiva medica sono gli psicotici, i borderline, i pazienti con depressioni maggiori acuti ed istinti suicidari, gli epilettici, le gestanti, i cardiopatici, gli ipertesi ecc. Buona Vita Angelo Bona


































