Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
riversare addosso l'inferno
Risposta a: Roberta - 25/04/2009
caro dottore perchè le persone ti riversano addosso il loro inferno interiore e nutrono piacere nel vederti indifesa e ferita nell'orgoglio? la serenità conquistata a fatica e la consapevolezza del sè non dovrebbe far nascere invidie e gelosie ma farne motivo di insegnamento e di ricchezza personale! se io, persa da sempre, sono riuscita a vedere una piccola piega nel mio cuore che credevo di non avere, allora chiunque ci può riuscire! scusi per lo sfogo ma forse domani avrò un atteggiamento diverso con chi mi ha fatto soffire! Un abbraccio
Risposta:
Cara Roberta, è capitato recentemente anche a me. L'importante è avere la coscienza pulita e di fronte all'invidia o al fraintendimento degli altri, la scelta migliore è comunque di non rispondere con la stessa bassa frequenza. Ci sono persone che nell'ombra tramano, odiano, invidiano, giudicano, costruiscono castelli in aria per sporcare l'amicizia, la fede, l'amore. Non c'è bisogno di difendersi; un giorno impareranno da loro stessi che il karma segue sempre una assoluta giustizia. Buona Vita Angelo Bona


































