Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Generare l'Amore, il concetto di Anime Uniche
Risposta a: Elisa - 27/04/2009
Caro Amico...Che significa che noi "generiamo"chi incontriamo nel nostro percorso sentimentale? Che lui o lei sono lo specchio di quel che c'è dentro noi in quel preciso momento della vita? Spesso parli di meditazione,di yoga...quali hai trovato importanti e utili veramente per il tuo cammino spirituale pur non identificando in esse "metodologie" evolutive ma solo pratiche per giungere ad un maggior contatto col Sè? un abbraccio a noi,all'UNO...!
Risposta:
Cara Elisa, significa che l'Amore non è un incontro fortunato, ma un parto del Sè. Nel Palpito dell'Uno, hai letto il concetto di Anime Uniche e mi soffermo un attimo per chiarirlo meglio. Quando una persona raggiunge se stessa amandosi e ricongiungendosi all'Uno-Dio che è, può accadere una cosa meravigliosa. L'anima si divide in due parti che compiono un cammino parallelo per poi ricongiungersi scambiandosi le reciproche esperienze karmiche. Quindi l'amore non produce soltanto due anime gemelle, ma un' Anima Unica, due corpi con lo stesso spirito che si riconoscono e si riuniscono per sempre. Lo Yoga, la meditazione, la trance sono la stessa ed Unica parola per definire una strada che porta all'Uno. Buona Vita Angelo Bona


































