Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
vitamina D come assumerla
Risposta a: Rita - 03/11/2015
Gentile Dottore, mi è venuto un dubbio riguardo alla vitamina D, io la assumo regolarmente, un giorno parlando con una conoscente lei mi ha detto con orrore : prendi la vit D sintetica??? Ma allora a che serve? Fa solo male, devi prendere quella di origine naturale! Allora le chiedo, ma esistono integratori naturali di vit D? Oppure faccio bene a prendere quella che mi da la farmacia, e che costa così poco ed è anche mutuabile? La ringrazio per la risposta, a parlare con gli altri si entra solo in confusione!
Risposta:
Cara Rita, per ottenere la vitamina D naturale occorrerebbe uccidere moltissimi salmoni e io mi limito ad assumere la D che trovo in farmacia e non mi interessa che sia sintetica. Ha la stessa molecola di quella naturale. Per ora questo passa il convento ed è meglio riequilibrare la D che tendere a manifestare tumori e depressioni. Buona Vita Angelo Bona tel 3279011694


































