Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la ciclicità dell'amore
Risposta a: Matteo - 14/05/2009
Gentile dott. Bona, amo da alcuni anni una donna e ne sono ricambiato. Ma nonostante questo quando cerchiamo di costruire una vita insieme la nostra relazione naufraga e finisce e ciclicamente riprende per l'impossibilità che entrambi proviamo nello stare senza l'altro. Non credo si tratti di dipendenza o simbiosi, siamo due persone molto autonome e sappiamo che ce la faremo, anche se dolorosamente, anche senza l'altro. Ma non lo vogliamo. E non riusciamo neanche a stare davvero insieme. Gli anni non hanno cambiato questo stato di cose. Molta della responsabilità è nella mia involontaria chiusura per vicende della mia storia. Ma nonostante l'evidenza fallimentare della realtà di questi anni dott Bona sento che è la donna di questa mia vita terrena e che sarebbe una enorme occasione persa non realizzare questa unione. Sento che l'immutabilità dei nostri sentimenti nonostante tutto il dolore sia un segno di questa "necessità" di unirci. Cosa ne pensa? Grazie del Suo tempo
Risposta:
Caro Matteo, la ciclicità dell'amore precede la sua realizzazione. Bisogna sempre fare dei tentativi di volo prima di librarsi dall'altezza del proprio nido protettivo. Buona Vita Angelo Bona


































