Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'identità
Risposta a: Antonella - 15/05/2009
Caro Angelo, da che cosa è costituita l'identità di una persona? Secondo te in una consapevolezza molto elevata permane l'identità? Leggo che nella "Stazione" Giuseppe ha un suo definito carattere. Sembra che la Guida del Palpito possa scegliere se esprimersi collettivamente o individualmente. Tutti noi penso siamo attaccati alla nostra individualità, forse è per questo che non vogliamo morire. A me spaventa perdere memoria di me, anche se magari è un bene. Che relazione c'è fra l'identità e l'ego? Grazie e bellissimi giorni a seguire :P Antonella
Risposta:
Cara Antonella, secondo il mio personalissimo parere, noi viviamo sincrounicamente su infiniti piani esistenziali. Per intenderci, ciò che varia è soltanto la consapevolezza acquisita sul livello evolutivo al quale siamo giunti. Ogni essere vivente è nello stesso tempo un batterio e Dio-Uno e non esiste separazione tra di noi come l'illusione dei sensi ti farebbe affermare. La nostra vera identità è l'Amore e non credo che nessuno al mondo possa soffrire di "amorefobia" o di crisi d'identità se si riassorbe nell'Amore. L'ego invece ha sempre bisogno di una sua struttura di personalità separata e ciò non credo sia sbagliato in senso etico. Non esiste nulla di errato e di giusto in realtà e non esiste una separazione di opposti, ma un orientamento, un dharma che ci indica una via evolutiva verso l'Amore. Buon Amore Angelo Bona


































