Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
San Gennaro
Risposta a: Massimo - 23/05/2009
Ormai da settimane apro a caso il palpito prima di dormire. circa una settimana fa dopo la consueta lettura mi è affiorata un'idea e vorrei esporla e/o condividerla per sentire da altri se sia plausibile. A Maggio a settembre e a dicembre piu' o meno in "orario " il sangue di S. Gennaro si liquefa nelle ampolle a Napoli. Mi risulta che la Chiesa non riconosca ancora oggi questo fatto come un miracolo. I fedeli devoti napoletani lo attendono e lo pensano come un fatto che avviene ed avverrà sempre con regolarità. Il miracolo di S. Gennaro potrebbe essere,a mio modesto parere ,la dimostrazione di cosa può fare il pensiero orientato di una massa critica, alla luce della tradizione tolteca ciò che conta sarebbe non il desiderio ma l'INTENTO ed in questo caso i devoti di S.Gennaro hanno tutti lo stesso intento e quindi il "miracolo" avviene . Possiamo noi esercitarci come massa critica con modesti condivisi utili intenti ? A te la penna angelo Massimo
Risposta:
Caro Massimo, se San Gennaro è ancora vivente in mezzo a noi, pensa che lo stesso sangue sia quello di Gesù. Il Maestro non è andato via, ma vive dentro ciascuno di noi e tre volte all'anno si manifesta. Siamo noi san Gennaro, Gesù e contemporaneamente anche Dedo, Bimbo Gigio e la più piccola formichina che esiste. Buona Vita Angelo Bona


































