Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Spending review e prevenzione
Risposta a: Tiziana amagda morgana - 26/05/2016
Caro dottor Druido, ho ritirato gli esami del sangue venerdì 13 maggio, ma non sono più riuscita a scriverti. Purtroppo la dottoressa me ne ha prescritti solo una parte, dicendo che gli altri erano inutili. Non glieli ho mostrati perché lei era solo una sostituta e il 13 era l'ultimo giorno per lei. La vitamina D è a 95, il ferro invece da quello che ne capisco è ancora molto basso. Il giorno successivo ho preso il ferlixit in mezzo litro d'acqua, ma era l'ultima fiala che avevo e devo ricomprarlo. La carenza di ferro da cosa potrebbe essere causata? Basta un integratore per alzare il valore? Grazie e un abbraccio luminoso
Risposta:
Cara Tiziana, non abbiamo mai subito in Italia una TIRANNIDE simile. La gente non è più libera di fare esami di prevenzione e di accertamento perchè qualcuno ha deciso di tagliare sanità e servizi intimando ai medici di contenere al massimo la spesa per esami strumentali e di laboratorio.
Per questo clima sono esule a 50 metri fuori dall'Italia. Pensa se devi litigare con la dottoressa sostituta per farti prescrivere una "omocisteina" o una "lipoproteina a" che sono esami salvavita! Pensa se devi faticare a sapere quale è la funzione della tua tiroide....della vitamina D o 25OHD.
Non auguro lunga durata alla seconda repubblica di Salò schiava delle holding e dei poteri forti intra ed extraeuropei. Un abbraccio luminoso. Angelo


































