Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
cosa ne pensa delle coppie che per convenzione sociale fanno figli?
Risposta a: Sara - 11/06/2016
Caro dott Bona,cosa ne pensa delle coppie che per convenzione sociale fanno figli? Purtroppo osservo tanta gente che mette al mondo persone solo perché così si sentono arrivati all'interno della società..come se non fossero in grado di rendersi "in diritto di" senza matrimonio e figli agli occhi dei genitori e della società. .ritengo che il positivo della nostra era è che fare i figli sia una possibilità,una scelta libera di Cuore e razionale.Ad un figlio servono la tua completezza e consapevolezza come persona per trovare se stesso e la sua strada..e questo avviene solo se c'è Amore e se le persone della coppia sono Consapevoli di sé e del Mondo..e cmq non per forza la propria strada è essere genitori..un abbraccio
Risposta:
Ciao Sara, fare figli non deve essere una convenzione o un brand sociale. Mettere al mondo un figlio non deve essere appagare un desiderio limitato da una definita età biologica. Generare un figlio richiede un atto consapevole di accoglimento, cura ed amore.
Buona vita Angelo Bona


































