Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
deserto
Risposta a: Lara - 30/03/2011
Gentile Dottor Bona, Mi sono chiesta spesso il motivo di ciò che mi è accaduto nella vita, ho perso tutte le persone che amavo, vivo in completa solitudine, senza legami con niente e nessuno. Mi ricordo una poesia che riassume la mia vita: Deserto è quella terra dove non c’è niente, né acqua né animali e nemmeno la gente, dove la notte è fredda e silenziosa mentre il giorno è violento e faticoso. Deserto è quando l’uomo, solo con se stesso, si guarda attorno e non sa dove andare, quando la mente e il corpo fanno male e lo spirito cerca disperato il nesso. Ora, grazie alla lettura dei suoi libri e ai suoi seminari a cui ho partecipato, ho capito che nel deserto non c’è niente, però mi serve per vedere le cose essenziali della vita, che sono veramente poche, vorrei uscire dal mio deserto, ma della mia vita sembra non importare a nessuno, mi può dare un consiglio?
Risposta:
Cara Lara, parti dal concetto che nulla è casuale, anche il tuo deserto. Ti sei generata la tua solitudine perchè forse non hai saputo interagire amorevolmente con gli altri in una vita passata. Non sappiamo però cosa hai combinato e l'ipnosi regressiva ti potrebbe aiutare. Le nostre scelte, i nostri deserti, le nostre società sono sogni che generiamo per sveglairci dal Matrix della solitudine aprendo gli occhi all'Amore. Ti propongo una cosa. Sei sola? Non sai cosa fare? Vieni a darci una mano al prossimo Seminarione e vedrai quanti amici incontrerai. Poi se vuoi esistono le Scuole di Immortalità. Si stanno formando dei gruppi che lavorano forte nella GUARIGIONE DELLA MORTE assieme a BIMBO GIGIO. Buona Vita Angelo Bona


































