Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
bulimia segreta
Risposta a: Valeria - 08/06/2009
Salve, vorrei avere la conferma sui miei sospetti riguardanti i miei disturbi alimentari. Premetto che son una ragazza con un'obesità di terzo grado son sempre stata robusta fin da piccola ma dall'adolescenza mi si è scatenato inizialmente il bisogno di abbuffate episodice durante il giorno e sopratutto da sola in modo tale che nessuno mi vedesse. Negli ultimi anni tale bisogno si è rafforzato sopratutto la notte, io definisco "il mio momento" quando dopo cena prima di addormentarmi sento un bisogno accentuato che mi spinge ad mangiare in modo smisurato, vorace e sopratutto sola, avvertendo una perdita di controllo sul cibo. Ho notato anche disturbi sull'umore sopratutto quando viene sera e prima di cena, divento nervosa e depressa non sopporto nulla, qualsiasi cosa mi innervosisce, così che solo dopo mangiato mi sento più tranquilla e non più nervosa, in pratica è come se ritorno me stessa! Ringrazio per l'attenzione prestata, Distinti Saluti Valeria
Risposta:
Cara Valeria, la bulimia è la conseguenza della distanza che intercorre tra te e l'Uno. hai perso il contatto con la tua Essenza e il vuoto che ne deriva viene riempito illusoriamente dal cibo. Non è vero che nessuno ti guarda durante le tue abbuffate, L'Uno ti osserva e ti richiama ad un ritorno al tuo amor proprio. La strada si può chiamare ipnosi regressiva e serve per dipanare quel karma che scarica l'aggressività contro te stessa. La trance è un bellissimo veliero che può solcare il nostro infinito oceano interiore. Pensa a questo mondo tutto orientato verso l'appagamento di desideri che ci spingono verso l'estero. Il cibo che può realmente sedarti non lo troverai mai in un supermarket, ma è nascosto dentro di te. Buona Vita Angelo Bona


































