Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Immagini intraipnotiche
Risposta a: Maria grazia - 08/06/2009
Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di 26 anni che si sta sottoponendo a ipnosi regressiva, avrei una domanda... Da dove arrivano le immagini che riusciamo a crearci durante la trance? Molte volte mi capita di avere immagini che non c'entrano con la mia vita... può essere che la parte emotiva stia cercando di mandar "messaggi" tramite immagini che nulla c'entrano con la realtà, ma con le emozioni forti che cmq fanno parte del disegno del disagio che si sta cercando di capire e curare? Ringrazio e porgo cordiali saluti. M.Grazia
Risposta:
Cara Maria Grazia, le immagini che percepisci durante la trance sono frammenti del tuo karma. Non so come si svolgono le tue sedute, ma spero che chi le conduce sappia che esistono i samskara. Mi riferisco ad impronte karmiche che devono essere liberate durante l'ipnosi. Ogni samskara è composto di parole, immagini ed emozioni. Le forme che vedi sono indice di affioramenti di contenuti karmici, ma sono le emozioni che devono essere liberate perchè il samskara si annulli. Non basta visualizzare le vite precedenti come esercizio mnemonico, ma occorre abreagire(liberare) l'energia insita nei nuclei conflittuali profondi. Come vedi la trance regressiva non è uno scherzetto da produrre con qualche Cd, ma una cosa seria. Buona Vita Angelo Bona


































