Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
decidere di suicidarsi
Risposta a: Maurizio - 09/06/2009
Ciao Angelo.. volevo porti una domanda sucosa succede quando una persona decide di suicidarsi (non sono io tranquillo) a livello animico... cioè in realtà non risolve nulla giusto? ma forse peggiora ulteriormente la situazione.... Grazie Angelo Ti Voglio Bene maurizio
Risposta:
Caro Maurizio, dalle risposte dei Maestri dell'Uno deduco che chi si suicida si ritrova ad affrontare la stessa tematica che ha rifiutato di affrontare, ma credo esista una funzione misericordiosa nella legge di causa-effetto. Cioè quando l'anima è talmente provata da non usufruire più del libero arbitrio e il suicidio diviene il più grave sintomo della depressione, deve esserci una indulgenza plenaria. L'Amore dell'Uno non credo disconosca i diritti di coloro che sono andati oltre i limiti della umana sofferenza. Buona Vita Angelo Bona


































