Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ego e amor proprio
Risposta a: Simona - 11/06/2009
Caro Angelo, a volte mi sembra di non riuscire a comprendere il confine tra il coltivare un sano amor proprio e il soddisfare i capricci dell'ego. Secondo te c'è un pensiero o un insegnamento da tener presente quando si dubita se una scelta è fatta per soddisfare un bisogno egoico o se è sano amor proprio? O meglio: si può mettere a tacere l'ego senza il pericolo di diventare zerbine? Ciao!
Risposta:
Cara Simona, l'ego non è una brutta bestia ed un poco di eghino coccomerino non è poi un peccato mortale. E' essenziale non gioire mai ai danni degli altri. Buona Vita Angelo Bona


































