Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
fischiettare una melodia nel rumore
Risposta a: Sergio - 13/06/2009
Buongiorno Dott. Bona. Volevo renderla partecipe di una piacevolissima sensazione che mi capita di provare nel mio ambiente di lavoro, rumoroso e di bassissima vibrazione (è una fonderia). Ho un collega operaio che passa gran tempo delle sue 8 ore a fischiettare e a cantare melodiche canzoni durante il suo ripetitivo lavoro. Quando passo vicino alla sua postazione se lui è immerso in queste simpatiche "usanze" provo un terremoto dentro di me, mi incanto e sento qualcosa, sento che se potessi concentrarmici e abbandonare per 15 minuti la mia attività potrei entrare forse in uno stato di trance, è una sensazione meravigliosa. Non so come spiegarglielo è come una calamita, quindo passo di lì faccio di tutto per restarci il più possibile.. Io penso possa essere un'alta vibrazione positiva ma non mi so spiegare altro.. so solo che è fantastica.. Una cosa curiosa che non credevo di provare in un simile ambiente di lavoro, dove la tensione, lo stress, e le basse vibrazioni predominano..
Risposta:
Caro Sergio, concentrarsi su un fischio melodioso nel rumore più assordante è l'esempio di come anche dal lettame nascano i fiori. Basta concentrarsi sul loro profumo ed ogni sgradevole odore viene dimenticato. Buona Vita e Buona Porretta Angelo Bona


































