Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Disfonia improvvisa e ipnosi evocativa medica oltre l'ipnosi regressiva.
Risposta a: Margherita - 25/10/2017
Buongiorno dottor Angelo Bona, sono una donna di 45 anni, da circa 4 mesi si è instaurata in me una disfonia improvvisa, caratterizzata non solo da un abbassamento della voce, ma anche dalla difficoltà di mantenere un discorso fluente. Simultaneamente, la mia respirazione è diventata affannosa, e sia durante il giorno che nel corso della notte mi capita di svegliarmi di soprassalto a causa di episodi di apnee. Ho effettuato tutta una serie di accertamenti medici per escludere l’eventuale presenza di cause organiche all’origine del problema, ma fortunatamente non è stato riscontrato nulla. Tuttavia, io non sono riuscita a trovare un evento traumatico, vissuto ultimamente, che possa aver scatenato l’insorgere di questi sintomi. Ritiene lei che con l’ipnosi regressiva si possa risalire alla causa di questa somatizzazione e risanare il mio stato psico-fisico? Grazie e cari saluti.
Risposta:
Salve, l'unica come al solito è vederla in studio con tutte le indagini fatte fin d'ora. Non riesco con l'immaginazione ad aoitare i pazienti. Fissi un appuntamento e vedremo. Poi magari troverò una corretta applicazione dell'ipnosi evocativa medica nel suo caso. Buona vita Angelo Bona Vacallo Como tel 3279011694


































