Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
depressioe cosa fare?
Risposta a: Carola - 27/10/2017
Soffro di depressione maggiore da 11 anni, dalla menopausa, ma fino ai 14 anni ho vissuto in una continua situazione ultra-depressiva. Sono in trattamento con Seroprem. Sono stata meglio durante il periodo fertile, ma con lunghi anni di continua assunzione di pidolato di magnesio per riuscire a gestire la vita. Ora sto affrontando un ulteriore momento di difficoltà a seguito di problemi di salute di mio marito, in pratica vado in crisi totale e anche se mi hanno escluso che abbia problemi tumorali ma solo ipertrofia prostatica non curata, io sono caduta nel panico totale. Con il passare degli anni sono sempre più fragile e non ho proprio più voglia di vivere, questo non aiuta neanche lui. Il Tagliando potrebbe aiutarmi? La ringrazio!
Risposta:
Ciao Carola, non tratto la depressione nel solito modo che solitamente viene proposto: farmaci e psicoterapia. Credo che esista una strada migliore che si chiama studio genetico della depressione e valutazione del perchè non vengono prodotti i neurotrasmettitori utili quali: serotonina, dopamina ecc. Poi oltre alla clinica ed alla genetica esiste una parola; ANIMA ed è quella che si deve curare con l'ipnosi evocativa medica e la psicoterapia karmica. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694 Como Vacallo


































