Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La notte buia dell'anima
Risposta a: Manuela - 29/10/2017
Caro Angelo lo sai che sono stata una bambina fortunata? Vivevo nel magico mondo bidibibodibibu. Una minuscola casa in montagna dava rifugio a me e alle mie sorelle. I boschi assistevano ai nostri giochi di capanne e nascondigli. Lì ho appreso odori e colori. La prima scuola non è stata molto semplice, non mi si domava facilmente. Stroncato il piacere dello scrivere, mi sono presa i colori. Ora ho accompagnato mia zia, con tumore, fino alla soglia che lei ha varcato. Mia madre ha un tumore diagnosticato tardivamente ed è seguita da noi sorelle. Mio padre è depresso da parecchi anni e ora senza chiedere nulla a nessuno ha messo in (s) vendita la casa della nostra infanzia in montagna. Chissà che peso desidera togliersi... Sai cosa mi dispiace? che mi sento impotente difronte alla depressione. Vorrei che potesse andarsene in pace, tranquillo. Forse non ho fatto abbastanza. Vorrei illuminare la notte buia dell'Anima. Fortunata ad averti incontrato.
Risposta:
Ciao Manuela, tuo padre avrà mille vite per riacquistare la vostra meravigliosa casa di famiglia. Non lasciarti fuorviare dalla apparenza delle cose o delle case terrene. Buona vita Sir Mon


































