Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Zero fiducia in me stesso
Risposta a: Adem - 14/11/2017
Salve Dottor Bona, sono un ragazzo di 26 anni e le scrivo perchè riscontro parecchi problemi nel relazionarmi con le altre persone, le donne soprattutto. Si tratta di un blocco, potrei quasi definirlo panico. Ho sempre avuto poca fiducia in me stesso sin da quando riesco a ricordare. Gli “amici” li vedevo solo a scuola. Ho iniziato ad avere una vera e propria vita sociale intorno ai 18-19 anni, e ne è conseguita anche la mia prima relazione sentimentale. E' come se mi fossi obbligato a fingermi un altra persona per farmi accettare dalla società. Qualche anno dopo la fine della mia relazione è tornato tutto come prima della mia “metamorfosi”. Zero fiducia in me stesso ma soprattutto l'incapacità di uscire con una ragazza. Penso sia la paura a bloccarmi, forse la paura di innamorarmi di nuovo, di starci ancora male, oppure semplicemente di non piacere per come sono. So solo che il giudizio delle altre persone mi fa male anche se non dovrebbe e mi sento come ingabbiato.
Risposta:
Salve Adem, le ragazze non ti mangiano, ma rima devi riconnetterti con te stesso. la reazione sentimentale rappresenterà nella tua vita un segno che hai superato atavici problemi di natra karmica. Se vuoi l'ipnpsi evocativa regressiva medica ti potrà aiutare. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694 Como Vacallo


































