Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Terapia psicosomatica attraverso l'ipnosi regressiva medica nel DOC.
Risposta a: Max - 17/12/2017
Buonasera. Da tre anni soffro fortemente di D.O.C. e ansia e da allora sono in cura presso uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale, ottenendo solo qualche piccolo miglioramento, più che altro sulla gestione dei sintomi. Il D.O.C. è così forte che mi impedisce di procedere con gli studi. Ho visitato il Suo sito e sono venuto a conoscenza della terapia psicosomatica attraverso l'ipnosi regressiva medica. Prima di iniziare questo nuovo percorso vorrei però capire quali sono le differenze sostanziali tra le due terapie. Lei mi può aiutare a guarire dal D.O.C. e a diminuire l'ansia che mi attanaglia? Grazie per la risposta.
Risposta:
Salve, se la serotonina non sale la psicoterapia e qualunque cura non sarà efficace. Bisogna vedere nello specifico, nella genetica della serotonina quali margini di manovra terapeutica ci sono. Poi si potrà procedere sia con la medicina nutrigenomica che con l'ipnosi evocativa regressiva medica. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694


































