Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mangiare tanto
Risposta a: Anna - 17/06/2009
caro dottor bona,mi sono appena alzata da tavola in preda ai nervi.mi capita sempre più di frequente di infastidirmi se sono a tavola con persone che mangiano tanto..sopratutto mia madre.ha sofferto anni fa di ansia,e col tempo è diventata in evidente sovrappeso.è una mamma dolcissima e premurosa,la migliore del mondo per me.eppure quando la vedo mangiare non riesco a trattenermi dal rimproverarla,con lo sguardo però,perchè a parole la ferirei.mangia tanto,ho notato mangia molte cose con le mani,e se nel frattempo si chiacchera tutti quanti mangia ancora di più,di ogni pietanza si riempie il piatto più volte e mangia come fosse assente..magari gli altri hanno terminato e lei continua,indifferente.io e mio padre la sproniamo a dimagrire,per la sua salute sopratutto.ma lei niente.il fatto è che tutto questo genera in me un fastidio incontrollato tale che mi devo allontanare da questa visione.non lo sopporto.non so descriverle,ma è come se mangiando vada altrove!che ne pensa?mille grazie
Risposta:
Cara Anna, non mangia tanto. E' a digiuno da quando è nata. Falle una carezza e ricordati che tu sei sua madre, nutrila d'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































