Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Stress, psicoanalisi, vitamina D e ipnosi evocativa regressiva medica.
Risposta a: Federica - 20/12/2017
Salve Dottore, volevo sapere se esiste un modo per uscire dall'angoscia depressiva senza l'uso di psicofarmaci, ripristinando i normali livelli di serotonina, adrenalina e noradrenalina in modo naturale. Le spiego meglio: lavoro molte ore al giorno chiusa in un edificio mal illuminato, svolgo un lavoro stressante e spesso frequento dei corsi nei weekend. Non ho praticamente mai tempo per me, per attività fisica o per un pasto decente. Negli ultimi tre mesi ho riscontrato un calo del tono dell'umore, accompagnato a volte da crisi di pianto, anche sul lavoro. Per aiutarmi vado da una psicoanalista una volta a settimana, grazie alla quale sto iniziando a comprendere alcune cose della mia storia, però ancora non riesco a far ameno di pensare che non vedo l'ora che le giornate volgano al termine al più presto e la settimana finisca in fretta. Grazie di cuore
Risposta:
Salve Federica, le consiglio un bel tagliando, un bio check up di esami importantissimi e difficilmente eseguiti nelle comuni indagini. Apra il link. Vedrà che negli esami ho inserito anche altri due parametri che d'ora in poi faccio eseguire sempre quando un paziente viene in studio da me. Si tratta della zonulina sierica e della calprotectina fecale. Sono due esami importanti per valutare la permeabilità dell'intestino, ma anche la permeabilità dell'anima. A volte l'anima è troppo permeabile al mondo esterno, agli affetti, alle frustrazioni molteplici della vita quotidiana. esegua prima gli esami. Se vuole li può fare nel mio laboratorio di Como/Vacallo con prezzi anche molto convenienti. Poi magari se vuole fare un percorso di ipnosi evocativa regressiva medica ci sarà, ma prima parta dalla clinica e dalla pancia. Forse non sa che la sua anima è in pancia. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694.


































