Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il limite della vitamina D nell'organismo entro la sufficienza dei 30 ng/mL?
Risposta a: Massimo - 08/01/2018
Gent. Dottore, personalmente ammiro e condivido molte delle sue idee, in particolare quelle sull'mportanza fondamentale della vitamina D. Mi consenta tuttavia una ragionevole perplessità. Mi spiega nel dettaglio i motivi di questa divergenza di opinioni tra 'outseders' come Lei, sostenitori delle quote di vitamina D ben oltre la soglia dei 100 ng/mL e la maggior parte dei medici di base, di molti illustri specialisti e degli stessi schemi clinici standard i quali fissano ostinatamente il limite della vitamina D nell'organismo solo entro la sufficienza dei 30 ng/mL? Con quale criterio il paziente affida la propria salute agli uni o agli altri?
Risposta:
Ciao Massimo, bisognerebbe aggiornare la preparazione. ( Garland CF 2011). questo è uno dei tantissimi articoli sulla vitamina D presenti in letteratura. Io non sono un medico eversivo, anzi rispetto tantissimo la scienza, ma ogni giorno studio e ricerco. Non ho pregiudizi e non faccio affermazioni campate in aria come fossero verità e oro colato. Buona vita Angelo Bona


































