Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Magnesio ionizzato
Risposta a: Oriana - 23/02/2018
Gent.mo Dott. Bona, mi è difficile sintetizzare il percorso relativo alla salute di mio figlio (40 anni) per i vari diversi sintomi. Mi sono convinta, dopo molte ricerche in internet, che l'origine era la stessa: deficit di magnesio, di vitamina D e , forse, spasmofilia. Ho consultato parecchi specialisti (senza mio figlio perchè non collaborava ) ma le mie tesi non sono state considerate. Ho tentato di verificare da sola ma non ho trovato un laboratorio che facesse l'esame del magnesio ionizzato. Così ho deciso per un mineralogramma dai capelli: Ca (ng.% 71,8314) Mg 5,4674. Le chiedo se nel TAGLIANDO Mg++ significa Mg. ionizzato (e, se sì, se è così difficile trovare chi fa tale analisi o se io non ho cercato bene - abito in Romagna). Le chiedo inoltre se occorre un EMG e se sia possibile un consulto con Lei anche senza mio figlio per stabilire una cura valida anche senza ipnosi. Vitam.25OHD è 11.9 ug/L. Grazie!
Risposta:
Salve Oriana, mi risulta che il magnesio Mg** sia sinonimo del magnesio ionizzato che ricerca lei. Non credo sia una analisi particoarmente difficile da svolgere. Se il figlio non collabora, non mi è possibile seguirlo. Buona vita Angelo Bona


































