Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sospensione degli SSRI ed effetti collaterali.
Risposta a: Paola - 11/03/2018
Salve Dottore, soffro di attacchi di panico ed ho assunto per 13 anni 20 mg di daparox fino al mese di novembre del 2017 quando, in totale autonomia e sbagliando ho deciso di scalare a 10 mg. Ad oggi la situazione è di sofferenza mi sento depressa e ansiosa credo a causa del cambio di dosaggio, solo ora leggo del suo articolo sui sintomi d' astinenza. Non sapendo ho contattato un medico omeopatico creda che possa essere utile per attenuare la medicina omeopatica?
Risposta:
Salve Paola, stai riferendoti alla “'withdrawal syndrome” che consegue alla sospensione degli SSRI, con sintomi quali: vertigine, stordimento, sensazioni di svenimento, parestesie, astenia, cefalea, nausea, tremore, diarrea, disturbi visivi,ansia,panico, insonnia, irritabilità, depressione. La brusca sospensione degli SSRI può favorire il suicidio. Ogni giorno in studio cerco di attenuare e risolvere la “'withdrawal syndrome” tramite cure biologiche e nutrigenomiche. Eccoti due link sulla “'withdrawal syndrome” ( Fava GA 2007) . Buona vita Angelo Bona tel 3279011694 Como Vacallo


































