Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
5-htp a base di semi di griffonia,
Risposta a: Davide - 22/05/2018
Buonasera Angelo, è vero che non si può assumere un integratore di 5-htp a base di semi di griffonia, contestualmente a farmaci antidepressivi, inibitori della ricaptazione della serotonina ? Se "si" cosa potrebbe verificarsi ? Grazie, Davide
Risposta:
Salve, stai cercando la serotonina? Non serve solo il 5-HTP dei semi di griffonia. Internet pullula di esperti di tutti i generi, tuttologi in cattedra che copiaincollano stralci di articoli di varia provvenienza spesso dubbia. Questa è la globalcultura dove basta un sito per spilpiziare prediche.
Studio geneticamente la sintesi di serotonina e il 5HTP non è altro che l'amminoacido di partenza della sintesi, Dopo deve funzionate l'enzima TPH2,deve esserci la vitamina D a dosaggio idoneo, il trasporto/riassorbimento del SERT, la recezione neuronale sui recettori post sinaptici ecc. Vedi come è tutto più difficile?
Quante semplificazioni impestano il web ed anche questo è il polpettone quotidiano che tiene vincolati al PC miliardi di cercatori di pepite d'oro. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694


































